Antonella Crotti

Naturopata - Consulente di Terapia Alimentare


Antonella Crotti, ha fatto della naturopatia non solo il suo lavoro, ma il suo punto di riferimento per la vita quotidiana. “Siamo quello che mangiamo e il cibo può essere una vera e propria medicina”, sostiene. Il suo percorso professionale inizia nel campo dell’estetica, si diploma nel 1993 e avvia un’attività in proprio.

Curiosa,attenta, brillante, ben presto si rende conto che questo non le basta e, stimolata dai suoi stessi clienti che spesso le chiedono consigli non solo sulla cura del corpo e della bellezza, ma anche di tipo alimentare, decide di ampliare la sua ricerca.Si iscrive alla “Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata” di Torino e si laurea nel 2009 con una tesi su “Tumori dell’apparato digerente e alimentazione, quale rapporto?”. Nel dicembre dello stesso anno consegue un corso di specializzazione presso l’ “Istituto Rudy Lanza” su Nutrizione ortomolecolare e Alimentazione Naturale e nel 2013 sempre presso il medesimo Istituto un corso dal titolo “Ecosistema intestinale e naturopatia”. Nel frattempo apre uno studio professionale a Bergamo e consiglia diverse persone, a seguire una corretta alimentazione .

Nel 2013 intraprende un percorso di specializzazione presso la Cascina Rosa dell’Istituto Tumori di Milano con il Dott. Franco Berrino sulla “Cucina per la prevenzione delle malattie croniche”. Una passione, quella per la cucina salutare che da sempre la contraddistingue. Si iscrive alla scuola “Sana gola” di Milano e frequenta i corsi “Terapia alimentare” e “Cuoco”. Ama i piatti semplici, con ingredienti naturali e di stagione, è molto attenta alla qualità delle materie prime e alle loro proprietà nutrizionali e curative. Per coniugare questa passione e la sua specializzazione professionale, dal 2012 organizza corsi di cucina naturale, per diffondere il concetto che mangiare in modo leggero, limitando l’uso di alimenti derivati dagli animali quali carne, latticini e uova, non deve essere inteso come un sacrificio, ma un’opportunità di sperimentare nuovi sapori e nuovi abbinamenti, dando spazio alla fantasia e al gusto. E la salute ne guadagna!

  • Corsi di Cucina Naturale e Preventiva.
  • Trattamenti Specifici.

NATUROPATIA
CUCINA
TERAPIA
ALIMENTARE